Festa del Socio 2012 RovigoBanca

Importante occasione per sviluppare il senso di appartenenza
festa-del-socio-rovigo-banca-2012-assciazione-crams

L'evento

Una giornata da ricordare per i tantissimi amici che hanno partecipato al tradizionale appuntamento della “Festa del Socio”, tenutasi domenica 20 maggio nei padiglioni del Cen.Ser. di Rovigo.

Anche quest’anno il Consiglio di Amministrazione di RovigoBanca ha voluto riproporre la manifestazione per rafforzarne il senso di appartenenza alla compagine sociale e per favorire la reciproca conoscenza tra i soci, in un clima familiare che è sempre più considerato un valore aggiunto per la competitività di una banca locale.

La festa non ha tradito le attese, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti ed attesi, rispecchiando in pieno la filosofia di questa cooperativa di credito per la quale sono centrali il legame con i soci ed il ruolo di banca del territorio. Il pranzo sociale ha registrato la presenza di circa un migliaio di commensali che hanno potuto degustare pietanze e specialità gastronomiche tipiche locali. Il servizio è stato assicurato da oltre un centinaio di volontari, in rappresentanza delle diverse associazioni coinvolte dalle Consulte Soci.

L’edizione 2012 è stata caratterizzata dall’inserimento in programma del “Défilé di Moda” – organizzato dall’Associazione culturale Crams – durante il quale sono state presentate alcune proposte selezionate dal “Club Negozio Amico”, la rete di negozi (clienti di RovigoBanca) disposti ad applicare sconti ai soci. Altri momenti interessanti hanno fatto da contrappunto alla festa in tutta la sua durata, senza soluzione di continuità: dalle visite guidate alla mostra “Il Divisionismo – La luce del moderno” allestita a Palazzo Roverella, allo spettacolo musicale e ballo con l’orchestra “Hula Hoop” e all’esposizione delle tele del pittore Billy Malaman. Nel corso della serata si è tenuto, altresì, l’interessante intermezzo “Energie artistiche in movimento”, una performance degli studenti della sezione Design/Moda del Liceo Artistico “Bruno Munari” di Castelmassa. Graditissima, infine, è stata la cena buffet serale, alla quale hanno presenziato circa ottocento persone.

Il successo dell’iniziativa è stato merito della proficua collaborazione fornita delle Consulte Soci di area, unitamente al prezioso intervento volontario di molti dipendenti dell’Istituto e rappresentanti del Consiglio di Amministrazione. Essenziale il lavoro di pianificazione e coordinamento svolto dall’équipe composta dal vicepresidente Paolo Zennaro, dal condirettore generale Alfredo Bellinello e dal responsabile delle Relazioni Esterne Bruno Candita.

Al termine della manifestazione, il Presidente Lorenzo Liviero ha dichiarato con soddisfazione “RovigoBanca, attraverso una storia di oltre cento anni di attività, ha saputo mettere radici profonde nel tessuto economico locale e rappresenta la banca di riferimento del territorio, sempre attenta ai bisogni ed esigenze della popolazione. Il successo di questa festa ben rappresenta il forte legame dei soci alla vita della nostra cooperativa”.

Prima di congedarsi Liviero ha ringraziato i gruppi e le associazioni di volontariato che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: Comitato Provinciale Acli (Rovigo); Associazione culturale “Athesis” (Boara Pisani); Associazione culturale “Crams” (Rovigo); Blu Soccorso (Lusia); Circolo Acli “San Giorgio” (Fratta Polesine); Circolo Noi “San Martino Vescovo” (Ceregnano); Circolo Anspi “San Benedetto” (Grignano Polesine); Comitato Culturale Ricreativo (Concadirame); Comitato fiera Gruppo “La Speranza” (Sant’Apollinare); G.S. Salara Calcio; Parrocchia San Michele Arcangelo (Villanova del Ghebbo); Gruppo Avis (Lendinara); Gruppo Agesci Canda 1; Gruppo Agesci Polesella; Gruppo Agesci Rovigo 1; Gruppo giovani Confraternita del Bavarolo (Rovigo); Gruppo Podistico (Giacciano con Baruchella); Gruppo Scout Lendinara 1; Pav Croce Azzurra Soccorso Amico (Bergantino); Pro Loco (Costa di Rovigo); Pro Loco (Villamarzana); Sanbortoloinsieme (Rovigo); Liceo Artistico “Bruno Munari” (Castelmassa).

Potrebbe interessarti anche...